sabato 9 febbraio 2008

Nasce il Popolo della Libertà... Benvenuti a Tutti!!

La data del 9 Febbraio 2008 passerà alla storia; come il 18 Gennaio del 1994 quando Silvio Berlusconi scese in campo e fondò Forza Italia. Oggi nasce ufficialmente una nuova forza politica: il Popolo della Libertà, con l'obiettivo di accorpare in un unico soggetto politico tutte i partiti che da anni condividono gli stessi ideali e gli stessi valori. Siamo al culmine di un processo iniziato negli anni passati quando già si parlava di partito unico del centrodestra, ben prima del PD, che comunque ha sancito (o almeno apparentemente) la divisione tra comunisti e sinistra moderata. Silvio Berlusconi è riuscito ancora una volta a cambiare la storia del nostro paese; dopo aver creato dal nulla il partito che 14 anni fa impedì ai comunisti di salire al potere, consegna ora nelle mani delle prossime generazioni un partito moderno, creato dalla gente, da quei circoli della libertà che da anni raccolgono gli umori e i desideri di milioni di cittadini. Berlusconi ha voluto iniziare un processo di rinnovamento dello scenario politico nazionale dando spazio ai giovani, alle donne, ai laureati e ai lavoratori, perchè il Popolo della Libertà non sia il partito dei politicanti, ma un punto di riferimento per coloro che fanno della cosa pubblica un impegno serio e nobile fuori dal clientelismo rosso e dalle vecchie ideologie del XX secolo.

Questo Blog nasce in vista della campagna elettorale per analizzare e confrontarsi sulle vicende che animano la vita politica in questo periodo. Tutti i commenti ,favorevoli o meno che siano, sono ben accetti; nessuno ha la presunzione di sapere la verità assoluta e di essere sempre dalla parte del giusto. Vi prego solo di evitare commenti volgari e non costruttivi perchè una delle cause della negativa situazione in cui si trova l'Italia è la cattiveria con cui si sono affrontate le discussioni in questi anni.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

amore lo sai come la penso io x quanto riguarda la politica xo...bravo x il blog.bacio

nuovopatriota ha detto...

Bella e puntuale iniziativa, il tuo blog.
Ora ti linko.
SPADA ALZATA!

+nuovopatriota+
[torneranno i crociati.. e saran mazzate!]

Anonimo ha detto...

Chiudi questa buffonata!

Il popolo delle libertà e che? Il più ricco d'italia vuole farci credere che gli interessano i nostri problemi.

Non ci cascate ragazze.

Giovane Azzurro ha detto...

X LA VERA LIBERTA'

Evidentemente al più ricco d'Italia (e non vedo cosa ci sia di male nell'esserlo..) qualcuno dei nostri problemi interessa veramente.. chi glielo farebbe fare altrimenti di passare le giornate a prendersi insulti da gente come te quando potrebbe benissimo godersi tutti i soldi che ha?? Silvio non ha bisogno della politica per campare, a differenza di molti altri (Veltroni ad esempio) che fanno della politica il proprio mestiere. Silvio lo fa per passione, e per senso di responsabilità.

Saluti

Anonimo ha detto...

1. io non ho insultato nessuno!

2. un uomo di potere ha sempre avuto bisogno della politica! E' sempre stato così.

3. Dai fatti che sono trascorsi in questi anni possiamo pensare che il berlusconi sia entrato in politica per convenienza personale. Lo possiamo pensare?
Vedi le leggi ad personam che ha fatto (esempio falso in bilancio)..leggi che si sn rivelate molto importanti nei processi in cui era coinvolto.

Cmq io non voglio polemizzare con nessuno, anzi.

Giovane Azzurro ha detto...

Dai fatti che sono trascorsi in questi anni possiamo pensare che in italia l'unico che abbia provato a fare qualcosa e soprattutto che ci sia riuscito è sicuramente Berlusconi; la sinistra o centrosinistra che sia ha fallito su tutti i fronti riuscendo a scontentare non solo chi ha votato a destra ma anche chi ha votato a sinistra. Il governo di centrodestra pur con la forte opposizione che la sinistra fece nel quinquennio 2001-2006 è riuscito a varare riforme importanti che l'ultimo governo non si sarebbe mai sognato di poter fare, dalla legge Biagi grazie alla quale nel 2007 abbiamo il più basso tasso di dissoccupazione della storia, alla Bossi-Fini che andrebbe ulteriormente irrigidita, passando per la riforma della giustizia voluta per modernizzare un'istituzione che in italia funziona peggio che in tutto il mondo, e per le riforme di scuola, codice della strada e pensioni.
Ecco che cosa ha fatto Berlusconi, e comunque, nel bene o nel male, qualcosa ha fatto