venerdì 29 febbraio 2008

WALTER IL LAVORATORE

"Siamo il partito del lavoro" ha detto ieri Walter Veltroni presentanto alcuni dei suoi candidati. Una frase bella, ad effetto, peccato che chi l'ha pronunciata non abbia mai conosciuto il lavoro in vita sua.. Il signor Veltroni non ha mai lavorato nelle fabbriche che dice tanto di conoscere, nè nei call-center dai quali sta estraendo a sorte giovani volti con cui nascondere le candidature dei vecchi ministri del governo Prodi o dell'ultra-ottantenne Veronesi. Certo probabilmente neache il Presidente Berlusconi ha mai realmente conosciuto la vita in fabbrica anche se comunque lui ha iniziato lavorando sulle navi per pagarsi gli studi e fino al 1994 è stato uno dei più grandi imprenditori del nostro paese; di Veltroni non si può dire neanche questo, infatti Walter non è mai stato seduto neanche un secondo dietro ad una scrivania come avvocato, imprenditore o semplice impiegato. Semplicemente Walter il lavoro non lo conosce, infatti ripercorrendo la sua carriera notiamo che:
- 1976 (21 anni) eletto consigliere comunale di Roma per il PCI
- 1987 (32 anni) eletto per la prima volta deputato per il PCI
- 1988 (33 anni) entra nel comitato centrale del PCI
- 1992 (37 anni) diviene direttore de L'Unità (giornale di partito) pur non essendo giornalista
- 1996 (41 anni) diviene vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Beni Culturali e ambientali con l'incarico per lo spettacolo e lo sport
- 2001 (46 anni) diviene Sindaco di Roma
- 2006 (51 anni) viene rieletto Sindaco di Roma
- 2007 (52 anni) diviene segretario nazionale del PD
- 2008 (53 anni) candidato premier per il PD

In 32 anni di onorata carriera politica (alla faccia della novità) vediamo che il signor Veltroni ben si è guardato dal lavorare fuori dalla politica ed è stato parte integrante del sistema che adesso critica aspramente. E' stato nel partito dei Comunisti che adesso ripudia, è stato ministro per Prodi che adesso evita di nominare, si presenta come una novità sullo scenario politico quando possiamo ben vedere che è in politica dal doppio del tempo rispetto a Silvio Berlusconi.
Ovviamente non si può biasimare il disperato tentativo di Walter di nascondere la verità, ma putroppo per lui, i numeri parlano da soli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=cRikJSF65uo

informazione libera solo a parole.

qst video dimostra il contrario.