Ieri sera, dopo 2 anni di assenza, Silvio Berlusconi è tornato in televisione partecipando alla trasmissione "Porta a Porta" condotta da Bruno Vespa. Il Presidente ha chiarito i dubbi che la sinistra sta cercando di sollevare riguardo le alleanze nel centrodestra e ha lasciato intendere che l'alleanza con l'UDC non è in discussione, è solo una questione di forma ma la condivisione dei valori e del programma, la questione più fondamentale , non è in discussione. Berlusconi ha esposto chiaramente alcuni dei punti del nuovo programma elettorale che sarà chiaro, breve e concreto: riduzione dell'ICI sulla prima casa, detassazione totale degli straordinari e delle tredicesime e quattordicesime dei lavoratori dipendenti, ripresa della costruzione delle grandi opere, sicurezza per tutti i cittadini. Inoltre il Presidente ha auspicato un'intesa con l'eventuale opposizione per quanto riguarda la riforma dello stato con la riduzione del numero dei parlamentari e l'eliminazione di una camera (per altro già proposti dal referendum sulla modifica dell'articolo 5 della costituzione ,boicottato 2 anni fa dalla sinistra e adesso da essa invocato a gran voce) e l'abolizione delle province. Berlusconi ha come sempre evitato lo scontro e la polemica con gli avversari nella speranza che anche essi non facciano la solita campagna elettorale anti-Berlusconiana ma con proposte utili al paese.
mercoledì 13 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

4 commenti:
Povero illuso lobotomizzato.Scommetto che credi anche al tuo padrone quando dice che porterà la vita media a 120 anni...
Gli anonimi comunisti falliti sono anche qui, eh?
+nuovopatriota+
[torneranno i crociati.. e saran mazzate!]
caro comunistello anonimo,
io credo al mio Presidente quando mi dice che abbasserà le tasse perchè lo ha già fatto e mi ha quindi dimostrato che è in grado di farlo; io credo al mio Presidente quando mi dice che ridurrà la criminalità e aumenterà la sicurezza in questo paese perchè lo ha già fatto e mi ha quindi dimostrato che è in grado di farlo; io credo al mio Presidente quando mi dice che continuerà le grandi opere perchè lo ha già fatto e mi ha quindi dimostrato che è in grado di farlo; io credo al mio Presidente quando mi dice che darà all'Italia una dignità Internazionale perchè lo ha già fatto e mi ha quindi dimostrato che è in grado di farlo. Per quanto riguarda il nostro caro Walter invece, dove sono le prove che quello che promette è in grado di realizzarlo? Forse a Roma? a giudicare da questo video http://it.youtube.com/watch?v=yBcn2vsgDDg non credo proprio..
ciao ho 2 blog...
Posta un commento