E' arrivata oggi la conferma che miliardi di persone attendevano da anni.. esistono altre forme di vita intelligente nell'universo? bè.. a quanto pare si! Sembrerebbe proprio che l'insospettabile Walter Veltroni sia in realtà un extraterrestre di prima categoria, sbarcato solo adesso sulla terra, ignaro di ciò che è stato il passato. Noi terrestri però il passato lo conosciamo bene.. e il recente passato è nero, buio, è un passato di tasse e insicurezza, di instabilità e malgoverno, è il passato del governo Prodi e dell'alleanza centrista-comunista. Veltroni oggi dalle colline umbre ci parla di "abbassare le tasse", lo dice chi ha come presidente di partito un certo Romano Prodi che fino a un mese fa tartassava gli italiani con gabelle e tributi; lo dice chi annovera tra i compagni di partito gli stessi D'Alema, Bindi, Padoa Schioppa, Turco, Rutelli che fino a pochi giorni fa era ministri del governo delle tasse.. Certo l'alleanza con la sinistra estrema è rotta, ma siamo veramente sicuri che questo sarà sufficiente a cambiare la mentalità di chi diceva che pagare le tasse è bello??
E' assurdo come Veltroni accusi il centrodestra di costruire un'alleanza per vincere e non per governare.. da che pulpito viene la predica?? Da chi (anche se non direttamente) non più di due anni fa aveva messo insieme comunisti e liberali, cattolici e laici, Mastella e Di Pietro, con l'unico collante dell'antiberlusconismo? Questo è veramente il colmo.. senza contare poi che anche se il PDL fosse solo una fusione tra partiti, cosa che non è, sarebbe comunque una fusione tra partiti che sono riusciti a governare per 5 anni consecutivi il paese senza lotte intestine che hanno paralizzato il parlamento.
Da una parte capisco che il caro Walter debba giocarsi tutte le carte per poter recuperare il gap che il suo presidente di partito ha generato.. ma invece di iniziare proponendo ciò che si è contrastato fino ad un mese, si potrebbe cominciare togliendo dal partito tutti coloro che sono stati gli artefici di tale risultato, Prodi in primis.
domenica 10 febbraio 2008
VELTRONI IL MARZIANO
Pubblicato da
Giovane Azzurro
alle
20:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
Mi discpiace per il veto imposto a storace , oggi gli ho scritto una lettera aperta.
Caro Francesco
Io non ti conosco ma ti volevo ringraziare come si fa con un amico di vecchia data perché hai dato dignità ed onore ad una destra che aveva smarrito la sua identità ed ogni traccia di orgoglio.
Per anni ci siamo dovuti quasi vergognare delle nostre radici, abbassare i toni, dire la metà di ciò che avremmo voluto, considerarci i fratelli poveri ed incolti di coloro che frequentano i salotti buoni e ci siamo trovati costretti ad abbracciare il moderatismo di alcuni perché così si fa.
Il tuo merito, e per questo ti ringrazio, è quello di aver svegliato la destra dal torpore e dall’autocondanna che si era inflitta e dall’autoghettizzazione delle proprie idee.
Devo dire che sono paradossalmente contento del mancato accordo con il PDL perché finalmente siamo più liberi di dire ciò che pensiamo con l’orgoglio della lealtà ai valori di sempre e con l’immoderazione che ci contraddistingue.
Non siamo degli estremisti ma finalmente smettiamo di partecipare al circo dei neodemocristiani che approcciano i problemi della gente in maniera moderata e non radicale , il che equivale a dire in maniera inefficace.
Penso di interpretare il pensiero di molti di noi se invio un immenso vaffanculo alle due facce della stessa medaglia: il PD ed il PDL.
Perdonami per la volgarità ma sappi che essa non è fine a se stessa ma è il frutto del rancore verso una politica che si contrappone sul nulla , parla del nulla, ha identiche inconsistenti soluzioni e sembra guidata da uno stesso burattinaio o grande occhio amico dei banchieri ed affamatore della povera gente.
Chiaramente sono pronto agli anatemi ed alle accuse di neofascismo che puntualmente piombano sul capo di chi non si adegua alle regole imposte dalla massoneria e dai potentati economici di cui i sedicenti politici sono dei meri esecutori .
Vorrà dire che ci assumeremo il rischio di eventuali ritorsioni da parte di chi ha letteralmente prostrato gli Italiani rendendoli imbelli ed assuefatti ai guasti cui la finta politica ha assoggettato la nostra mortificata Patria.
Se io assisto alla gente della mia generazione letteralmente annichilita e preoccupata dal futuro, non posso rimanere in silenzio.
Se io vedo i giovani ricattati dall’arma del precariato selvaggio ed oltretutto affamati da un capitale senza scrupoli, non posso tacere.
Se mi accorgo che siamo la prima generazione che sta peggio dei nostri padri vuol dire che qualcosa non funziona.
Se io vedo i genitori che si vergognano perché il carovita li ha resi incapaci di avere risorse per aiutare i figli mi devo ribellare.
Se gli anziani dopo una vita di lavoro sono condannati alla povertà ed all’indigenza, devo reagire.
Se nella mia Patria non si può parlare di signoraggio monetario mentre non ci sono risorse per assicurare un servizio sanitario e sociale degno di questo nome, capisco che è arrivata l’ora di rovesciare il tavolo.
Se la classe dirigente fa politica in modo macabro ed ipocrita sul problema casa mentre la nostra Gente affoga nei debiti, non posso non chiedermi perché il pallino rimane in mano agli immobiliaristi ed agli speculatori mentre lo Stato non entra nel mercato immobiliare calmierando i prezzi verso il basso.
Se la sicurezza diventa uno slogan buono da tirare fuori solo quando muore la Signora Reggiani a Tor di Quinto io mi indigno.
So benissimo che sono problemi che ti stanno a cuore e mi rendo conto che se tu non fossi stato un galantuomo saresti potuto rimanere dov’eri a fare il politico a vita.
Ti ringrazio perché mi hai dato la speranza che la politica possa cambiare e che quei valori che, da mio nonno in poi , la mia famiglia ha difeso subendo discriminazioni, sono ancora veri ed attuali.
Grazie per avermi dato l’entusiasmo per difendere posizioni scomode .
Geronimo
X GERONIMO
Hai ragione su buona parte dei problemi del paese ma tu come li risolveresti?
Gradirei una risposta
Grazie, ciao
Posta un commento